top of page
eiffel.jpeg
corsica.jpeg
costa azzurra.jpeg
castelli.jpeg
alpi.jpeg

La Francia: 5 motivi per cui vale la pena visitarla

di B. Magnani, N. Sangiorgio, L. Sartori, A. Panigada

Quest'anno abbiamo deciso di approfondire lo studio della Francia, perchè ricca di bellezze naturalistiche e culturali.

Innanzitutto vi consigliamo di visitare Parigi per il suo patrimonio artistico e culturale. Non potete perdervi il museo del Louvre, con le sue opere artistiche e famose, come la Gioconda, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia. Inoltre potete visitare la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, l’Arco di Trionfo e la reggia di Versailles. 

​

​

​

Se vi piace il mare e la natura, vi consigliamo di visitare la Corsica una bellissima isola della Francia, ricca di spiagge e coste meravigliose: al nord dell’isola è presente la località di Bastia, a ovest sono presenti Ajaccio, Calvì e a sud sono presenti altre due località come Bonifacio e Porto vecchio. 

​

​

​

A sud della Francia è presente la Costa Azzurra che è una località balneare molto apprezzata dai turisti per il suo bellissimo mare. Il litorale della Costa Azzurra conta numerose località e spiagge rinomate. Le più note sono Saint-Tropez, con la celebre spiaggia di Pampelonne, Cannes e la sua Croisette, Antibes, Nizza (capitale della 

Costa Azzurra) e Mentone. 

​

​

​

Se desiderate fare una vacanza tra meravigliosi panorami di natura selvaggia, castelli e fantastici villaggi, la Bretagna fa per voi. Se vi piacciono i castelli vi consigliamo di visitare: il castello di Mont 

Saint-Michel molto famoso per il fenomeno della alta e bassa marea (durante l’alta marea si trasforma in un’ isola, è collegato alla terra ferma durante la bassa marea), il castello di Vitré, un castello medievale costruito in uno sperone roccioso. Inoltre potete visitare il Sito Naturale di Ploumanac’h, una località balneare dove si possono osservare delle meravigliose rocce di granito e potete ammirare la riserva naturale delle Sette Isole a 5 km dalla costa. 

​

​

​

Le Alpi francesi sono un sogno per ogni sciatore o amante della montagna. Vi consigliamo alcune località: Tignes posta ai piedi del monte Gran Motte ,una delle montagne più alte d’Europa (3456 m); poco lontano da Tignes è presente la Val d'Isère, che è una favolosa stazione sciistica che è stata la celebre tappa della Coppa del Mondo di Sci, Chamonix situata ai piedi del Monte Bianco, luogo leggendario per l’alpinismo e in questa zona sono presenti cinque aree sciistiche(Gran Montets, Les Houches, ...).

bottom of page